Un piacere naturale preparato con i migliori ingredienti

Ascolta il lento passare delle stagioni, osserva l’acqua che scorre lungo il suo cammino, accarezza un’erba così verde da sembrare uno smeraldo; è il momento di tornare in contatto con le forze primordiali che animano la natura intorno a te, è il momento di comprendere come il piacere sia figlio dell’armonia fra i corretti ingredienti, di conoscere l’origine di un gusto che supera epoche, mode e tradizioni.

clima_w286px

/01

Clima

Grazie al clima oceanico temperato, l’Irlanda non soffre gli eccessivi sbalzi di temperatura che caratterizzano altre zone nella sua latitudine: gli inverni sono brevi e miti, le estati mai troppo secche o afose.
Le nostre colline e le nostre montagne, il più delle volte vicino alla costa, creano un sicuro riparo dal vento e dalle correnti oceaniche; con condizioni così favorevoli, il bestiame viene tenuto al coperto dalla metà di novembre alla metà di marzo, libero di vivere all’aria aperta nei rimanenti mesi dell’anno.

acquaw286px

/02

Acqua limpida

Dalla sorgente fino ai ruscelli, i fiumi e infine l’oceano: un ciclo naturale e armonioso garantisce assoluta purezza ad ogni goccia che cade sulle nostre valli.
Precipitazioni regolari, fra i 1000 e 1400 mm all’anno (ad altezze elevate si riscontrano picchi di 2000 mm), nutrono la nostra terra favorendo la nascita di pascoli sempre più lussureggianti; un costante lavoro di monitoraggio e protezione ambientale preserva e tiene sotto controllo la salute di tutti i corsi d’acqua.

erba_w286px

/03

Erba rigogliosa

Come la terra accoglie e nutre l’albero, la natura alimenta se stessa nella miglior maniera possibile.
Differenti studi hanno dimostrato quanto un’alimentazione a base di erba sia molto più sana e naturale per i bovini rispetto al classico grano: la carne proveniente da allevamenti nutriti a erba è ricca di vitamina A e carotene ed ha una distribuzione più uniforme del grasso, capace di regalare al palato una sensazione diversa dalle altre carni.
I benefici non finiscono qui: questo particolare regime alimentare rende la carne ricca di acidi grassi omega-3, fondamentali per la salute e il benessere del tuo cuore.

terra_w286px

/04

Terra fertile

Prendi in mano la nostra terra, è fertile, è piena di vita; i minerali presenti nel suolo irlandese sono le fondamenta su cui costruiamo ogni giorno una storia di qualità, benessere e armonia con la natura.
Materiali organici e altri nutrienti arricchiscono le profondità di valli e pascoli: ogni regione è caratterizzata da una miscela diversa di componenti che contribuisce a creare l’habitat ideale per i nostri allevamenti.

aria_w286px

/05

Aria fresca

Apri gli occhi, guardati intorno, respira; ogni boccata d’aria è pura come un nuovo inizio. La qualità dell’aria in Irlanda, misurata dall’Enviromental Protection Agency, registra valori di AIQH (Air Quality Index for Health) fra i più alti in Europa; in una scala da 1 a 10, le differenti regioni dell’Irlanda mantengono da anni un punteggio fra 1 e 3, segno tangibile dell’amore e dell’impegno che ogni irlandese dimostra per la sua terra.

pascoli_w286px

/06

Pascoli sconfinati

Più di 4 milioni di ettari di terreno, l’80% di questi dedicati al pascolo;. incoraggiati da un mosaico di condizioni favorevoli, i nostri allevatori possono sfruttare la più lunga stagione di pascolo in Europa, dando il giusto spazio alla natura.