Padiglione Irlanda @ EXPO 2015

L’Isola di Smeraldo approda a Expo 2015

“Non abbiamo ereditato questo mondo dai nostri genitori. Lo abbiamo preso in prestito dai nostri figli. E un giorno glielo restituiremo. Quando accadrà, dovrà essere ricco e rigoglioso come lo abbiamo trovato. Ecco cos’è la sostenibilità.”

Visita il padiglione Irlanda!

nutrire-pianeta

Nutrire il Pianeta, Energia per la vita

La sfida della sostenibilità e dell’alimentazione per tutti sono i temi portanti dell’intera manifestazione. Proprio per questo il governo irlandese ha scelto Origin Green come tema portante del Padiglione Irlanda a Expo 2015.

Origin Green

Lanciato nel 2012, Origin Green è un programma di monitoraggio della filiera alimentare e tutela dell’ambiente;  in soli tre anni, più di 400 aziende si sono unite a noi, aderendo al nostro programma e condividendo il nostro sogno.

3
4

Equilibrio e sostenibilità

Pensa se progresso e tradizione andassero di pari passo, lavorando in armonia per portare sulla tavola di tutti cibi sani e sicuri; il nostro viaggio è appena all’inizio, sei pronto a seguirci?

Pascoli lussureggianti e risorse incontaminate

Pascoli lussureggianti e risorse incontaminate rivivono nel padiglione dedicato all’Irlanda, terra fertile e produttiva, dalle antiche tradizioni. Scienza, tecnologia e produzione sostenibile si fondono in un tutt’uno per dare vita a un’esperienza unica.

1o
PaginaPadiglioneExpo

Origin Green: l'impegno di oggi, la promessa di domani

Produttori, allevatori e agricoltori: Origin Green è un network di professionisti che ha stretto un patto con la natura, uomini e donne decisi a trasformare l’impegno di oggi nella promessa di un domani migliore.

Un padiglione costruito su tre livelli

Il piano terra è dedicato a Origin Green e alla Wild Atlantic Wayl’itinerario costiero più lungo d’Europa, 2500 km di paesaggi suggestivi e viste panoramiche mozzafiato. Un’ampia terrazza all’aperto, ideale per workshop, meeting e incontri, offre ai visitatori uno sguardo dall’alto dell’intera area espositiva di Expo 2015.

 

6


TORNA SU