È arrivato il momento di pensare alla carne di manzo in modo diverso!
Tutti sappiamo che il manzo è una delle portate principali e più deliziose di una cena a base di carne arrosto, l’ingrediente chiave per un buon piatto di spaghetti al ragù e il protagonista principale di un barbecue.
La carne Grass Fed, da bovini allevati al pascolo, è un’ottima fonte di…
Giorgio Donegani
Tecnologo alimentare
“Un giusto consumo di carne rossa è certamente d’aiuto al mantenimento dello stato di salute, l’importante però è rendersi conto che la carne rossa non è tutta uguale: le sue caratteristiche organolettiche e il suo profilo nutritivo sono tanto migliori quanto è maggiore l’attenzione al benessere animale nell’allevamento. Sotto questo punto di vista, la carne irlandese di animali allevati al pascolo, nel rispetto dei loro ritmi naturali, offre certamente i più alti livelli di qualità e salubrità.”
Sara Cordara
Biologa Nutrizionista
“La carne è fondamentale in una dieta equilibrata perché siamo onnivori, come ben dimostra la nostra struttura anatomica; abbiamo bisogno di proteine e di ferro facilmente assimilabili e di vitamina B12. Certo gli allevamenti devono essere il più possibile sostenibili, con prodotti di qualità adatti anche ai nuovi stili di vita. La carne di manzo e di agnello irlandese rappresenta una scelta consapevole sotto questi e altri punti di vista”.